Riorganizzare lo spazio del tuo bagno: audacia e strategia!

Anche un bagno piccolo può essere piacevole, ben organizzato: non farlo rovinare, dargli un’anima!Un buon rinnovamento del bagno prevede di preparare bene il progetto: dove mettere il lavandino? Dobbiamo optare per un’unità di trucco? Bagno o doccia? Quali accordi per l’arredo bagno?

Rinnovare e organizzare un bagno , richiede precauzione e meticolosità. Ottimizzazione dello spazio, scelta del pavimento, parete, installazione di una cabina doccia … Resta da sapere quello che vuoi e quello che ti è consentito fare. Inoltre, se non sei determinato a lasciare completamente il rinnovamento del tuo bagno nelle mani degli altri, qui ci sono idee, suggerimenti, piani, ispirazioni … per guidarvi nella ristrutturazione di questa stanza.

Un look moderno

Per un look moderno, scegliere almeno un mobiletto del bagno contemporaneo: può essere il vostro armadio, scaffali … un piccolo trucco: aggiungere un foglio di riscaldamento dietro il tuo specchio, che vi permetterà di evitare appannamento!

Le prese integrate

Un suggerimento pratico molto utile: i bagni vecchi sono spesso senza speranza nelle prese elettriche. È che trent’anni fa, non si erano ancora presentati epilatrici e rasoi elettrici … Se si acquista un pezzo di mobili da bagno, sceglierne uno dotato di prese integrate!

Materiali e luci

Un arredo bagno in legno, un distributore di sapone in granito, un bel accappatoio disposto in modo fluido, un tappetino da bagno, porta al bagno calore e morbidezza.
Un punto posto sopra lo specchio fornirà l’illuminazione potente necessaria per la tua rasatura o il trucco. La vasca da bagno richiede una luce morbida e in movimento: mettere alcune candele profumate sui suoi bordi, aggiungere una lampada di ricambio e rilassarsi al meglio!

Lascia un commento