Come arredare vari tipi di bagno

Il bagno è un luogo della casa che assurge a ruolo di vera stanza con tutti i comfort. E’ un luogo dove ci dedichiamo al nostro benessere e relax e non solo dove lavarsi o preparasi al mattino per andare al lavoro o a scuola.

Arredare il bagno

Ecco che quindi merita di avere arredi all’altezza della situazione, e tanti accessori e complementi che lo rendano funzionale e anche esteticamente piacevole da vivere.

Innanzitutto si deve pensare all’arredamento del bagno, che deve essere adatto agli spazi disponibili, e in commercio ci sono tantissime tipologie di mobili e complementi per ottimizzare al meglio tutti gli spazi.

Bagni piccoli

Quindi se il vostro bagno di casa è piccolo, dovete puntare su mobili minimal che lasciano spazi a vista, magari scegliere una bella e comoda cabina doccia al posto della vasca da bagno, e puntare su giochi di specchi e punti luce per rendere l’ambiente più accogliente e dare un senso di ampiezza.
Il colore delle pareti deve essere bianco, magri staccare solo col pavimento, per dare maggiore luminosità e ampiezza alla stanza.

Per quel che riguarda il benessere oggigiorno anche in un bagno piccolo vi sono complementi ad hoc, come le docce, che possono anche avere idromassaggio ma anche sauna o bagno turco integrato o avere luci sensoriali per la terapia dei colori, oppure aromaterapia, con essenze sprigionate durante la doccia che regalano relax e distensione dopo una lunga giornata di lavoro.

Un bagno più spazioso

Per quel che riguarda l’arredamento del bagno per i bangi più spaziosi non c’è limite alla fantasia, potete organizzarlo come preferite, se però il bagno non è tanto spazioso ma di grandezza media, potreste magari scegliere una vasca da bagno angolare per risparmiare spazio e dare un tocco di stile e benessere in più al bagno.
I mobili da bagno sono vari e diversi, se avete la lavatrice nel bagno esistono vari metodi per inserirla all’interno del mobile quindi a scomparsa, oppure potete creare un antibagno con zona lavanderia.

Insomma l’arredamento del bagno deve seguire gli spazi disponibili ma anche rispecchiare il vostro gusto e la vostra personalità in modo da divenire a tutti gli effetti parte integrante del resto della casa.

Lascia un commento